IT SKILLS
Come trasportare un’idea
dal foglio di carta
al mondo digitale moderno.
Mi occupo principalmente di medie realtà che desiderano affacciarsi ( magari anche con un leggero ritardo rispetto ai competitors ) al mondo digitale ed alla realtà del business online ma che, troppo spesso, sono digiune perfino dei meccanismi di marketing che stanno alla base delle attività sul Web ( nonostante questi siano molto simili a quelli tradizionali ).
La capacità di assistenza va dal semplice servizio di consulenza alla migrazione del proprio business online fino alla realizzazione di pacchetti all-inclusive comprendenti dalla creazione della rete aziendale alla realizzazione del sito Web fino all’impostazione e gestione delle campagne di Search Engine Marketing, avvalendomi, quando necessario, di professionisti per task specifici ( quali, ad esempio, programmatori dedicati, fotografi, grafici … ) .
Sono in grado di offrire un livello di assistenza personalizzato per le molteplici esigenze del committente compreso l’eventuale addestramento del personale all’uso degli strumenti forniti grazie alle diverse capacità che ho acquisito tra cui:
SUCCESS
Per un sito Web si basa principalmente sul dosare ed impostare correttamente tre ingredienti.
Fondamentale farsi trovare facilmente.
Il primo passo per essere trovati dai motori di ricerca ed essere ben posizionati consiste nel creare un sito che sia facilmente navigabile; questo comprende degli accorgimenti tecnici come l’ottimizzazione per i dispositivi mobile oppure la pulizia del codice per un render delle pagine più veloce; ma anche un’architettura chiara del sito senza sotto-livelli inutili o contenuti multi annidati o ridondanti sono assolutamente necessari.
Search Engine Optimization
Ovvero l’ottimizzazione per il motori di ricerca, che per quanto evoluti, non sono ancora in grado di leggere le pagine come un essere umano e necessitano quindi di una serie di accorgimenti tecnici da attuare pagina per pagina.
In questo modo il crawler potrà comprendere quale sia il contenuto della pagina in oggetto in modo che questa possa essere indicizzata correttamente e le venga attribuito il giusto pagerank.
Search Engine Marketing
Rappresenta lo strumento principe per attrarre traffico qualificato sul proprio sito al fine di finalizzare una conversione; in maniera molto riduttiva potrebbe essere riassunto come un “paga per essere presente in prima pagina”, ma in realtà il discorso è decisamente più articolato; una campagna S.E.M. è infatti necessaria in ogni primo impianto per poter almeno effettuare delle iniziative di brand awareness, fondamentali nel caso in cui la realtà in oggetto non fosse gia presente sul Web e contribuire a migliorare il ranking nel posizionamento organico.